E’ DOMENICA 26 SETTEMBRE LA 6° EDIZIONE DI “CORRO PER VALE”

Corro per Vale, siamo alla 6° edizione. Che messaggio vuole lanciare la famiglia di Valentina Col? lo chiediamo alla madre Francesca Farchi…

“Sicuramente il ricordo di mia figlia Valentina, morta per un errore medico nel 2013, ma per quel che riguarda la corsa, che si tiene dal 2015 e domenica appunto giunge alla sua 6° edizione, vogliamo che sia una giornata di festa, di allegria, perché così Valentina avrebbe voluto, e questa era la sua indole. Un appuntamento che vuole coinvolgere tutto il quartiere di Montesacro e non a caso parte dall’ex G.I.L. di Viale Adriatico- che non solo è il complesso dove Valentina ha effettuato tutti i suoi cicli scolastici…fino alla scomparsa-ma un luogo simbolo per il quartiere”
Che tipo di adesione avete avuto nel corso di questi anni?

“Molto soddisfacente. Premetto che la Uisp Roma è da sempre al fianco di questa iniziativa, così come altri enti di promozione sportiva come CSEN, in più noi stessi come organizzatori promuoviamo in questa occasione l’associazione “Attiva Montesacro” che lavora per il “ Salvamamme” particolarmente attiva a livello di servizi sociali e supporto appunto alle madri, ma non solo. Inoltre, la manifestazione si svolge nell’ambito della Settimana Europea dello Sport lanciata dalla Commissione Europea e coordinata ed organizzata dal Dipartimento per lo sport e da Sport e Salute S.p.A. “

A livello di quartiere com’è la risposta? 

“Ottima tanti bambini al punto che quest’anno oltre al percorso classico che è di 5 o 10 chilometri in base a ciò che ognuno decide al momento dell’iscrizione, abbiamo previsto un breve percorso specifico per i bambini e le bambine. Con una novità: Il percorso, rispetto alle scorse edizioni, è cambiato. Non si articola più per le stradine interne a Montesacro ma attraversa delle arterie più importanti del quartiere passando vicino Piazza Sempione ed entrando nel Parco della Riserva dell’Aniene. Successivamente, dopo 3 chilometri, si attraversa il Parco di Sannazzaro (inaugurato quest’anno) per poi risalire al punto di partenza.“

CI VEDIAMO DOMENICA ORE 10 VIALE ADRIATICO 136.

facebook
twitter
instagram
youtube