Regolamento

Regolamento

Il Club Atletico Centrale organizza domenica 19 gennaio 2020 a Roma la 21ª edizione della CORSA DI MIGUEL. Il ritrovo è previsto dalle ore 8.00 allo Stadio dei Marmi, la partenza alle ore 9.30 dal piazzale della Farnesina. L’arrivo sarà giudicato sulla pista dello Stadio Olimpico.

Regolamento NON Competitiva

Per partecipare alla corsa NON COMPETITIVA di 10km non servono certificati medici o tesseramenti. La prova si disputa sullo stesso tracciato e in contemporanea a quella competitiva ma NON prevede classifica o rilevazione del tempo di percorrenza.

 

Ci si può iscrivere:

1) Dal 23 Settembre online 2019 sul sito lacorsadimiguel.it, saldando la quota tramite carta di credito o paypal e poi ritirando il pacco gara (stesso contenuto della prova competitiva) presso Cisalfa Sport Eur – Piazza Guglielmo Marconi 16/22 il venerdì e il sabato precedenti la corsa esibendo copia del pagamento effettuato.

2) Da 23 Settembre online perfezionando l’iscrizione presso Cisalfa Sport Eur- Piazza Guglielmo Marconi 16/22

3) Da Dicembre acquistando l’iscrizione e pacco gara presso le edicole convenzionate e i punti vendita CISALFA, distribuiti lungo tutto il territorio di Roma. Elenco ed indirizzi sono pubblicati sul sito lacorsadimiguel.it

4) Al Villaggio di Miguel presso Cisalfa Sport Eur – Piazza Guglielmo Marconi 16/22 il venerdì e il sabato precedenti la corsa. Solo nel caso in cui  siano disponibili ancora pettorali.

5) Presso la Palestra Monumentale dell’ Università del Foro Italico la domenica prima dell’inizio della corsa, solo nel caso in cui siano disponibili ancora pettorali.

6) In occasione di eventi speciali che verranno tempestivamente comunicati.

Regolamento COMPETITIVA

La gara competitiva, prevista sulla distanza di 10kme, è aperta ai tesserati alla Fidal e agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI nelle categorie junior, promesse, senior e master uomini/donne. Potranno inoltre partecipare i titolari di Runcard previa presentazione del certificato medico agonistico valido per atletica leggera con scadenza successiva al 19 gennaio 2020.

I partecipanti dovranno aver già compiuto il 16° anno di età entro il 19 Gennaio 2020 ed essere in regola con il tesseramento 2020 e con le norme che disciplinano la tutela sanitaria per la pratica dell’attività sportiva agonistica.

Le iscrizioni chiuderanno VENERDÌ 10 Gennaio 2020 alle ore 20:00. Il costo è di 13 euro e dà diritto a un pacco gara.

 

Le iscrizioni si possono effettuare:

  • presso la Sede della Corsa di Miguel in Viale Giotto 14 esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 con pagamento in contanti
  • online esclusivamente attraverso il portale ENTERNOW, accessibile direttamente dal sito lacorsadimiguel.it. Chi si iscrive online potrà pagare contestualmente all’iscrizione tramite carta di credito o in maniera differita tramite bonifico bancario. L’IBAN per il pagamento con bonifico bancario tramite il sistema ENTERNOW è quello messo a disposizione dal sistema online.

 

Le iscrizioni inoltrate tramite ENTERNOW e non regolarizzate con bonifico saranno annullate entro il periodo indicato nella mail di conferma e dovranno essere ripresentate.

  • I singoli potranno iscriversi anche scaricando l’apposito modulo messo a disposizione dalla società organizzatrice compilando tutti i campi e inviandolo via fax allo 06 233 213 966 o in allegato via email a roma@tds-live.com
  • Le società(con oltre cinque iscritti) potranno iscriversi scaricando l’apposito modulo dal sito, completandolo e inviandolo via fax allo 06 233213966 o in allegato via email a roma@tds-live.com con il timbro e la firma del presidente che garantisce il regolare tesseramento degli atleti per il 2020. La taglia della maglia sarà garantita per tutte quelle società che le confermeranno fino al 20 dicembre 2019; dopo di che andranno fino ad esaurimento scorte. Le società dovranno comunicare con anticipo le taglie delle maglie per i propri atleti anche agli organizzatori della corsa tramite mail all’indirizzo lacorsadimiguel@gmail.com

 

L’IBAN per il pagamento con bonifico per chi utilizza l’iscrizione con modulo cartaceo (sia singoli che società) è il seguente:
IT88M0200805020000400960045 intestato a Club Atletico Centrale – causale: pagamento n° x iscrizioni Corsa di Miguel 2020.

 

Per poter accontentare le richieste di chi desidera una maglia conforme alla propria taglia, a tutti gli atleti che si iscriveranno PAGANDO CONTESTUALMENTE LA QUOTA ENTRO E NON OLTRE IL 20 DICEMBRE 2019 sarà riservata e garantita la taglia della T-Shirt indicata nel modulo di iscrizione.

Gli atleti iscritti singolarmente dovranno inviare, a completamento della propria iscrizione, copia del RINNOVO FIDAL 2020 o copia della tessera Eps o della Runcard + il certificato in corso di validità via fax 06 233 213 966 o in allegato via email a roma@tds-live.com. I documenti possono essere presentati anche al ritiro del pacco gara ma anticiparli via fax o mail consente di velocizzare molto le operazioni di ritiro.

È possibile acquistare la Runcard online direttamente durante la fase di iscrizione dal sistema ENTERNOW al costo aggiuntivo di 15€

L’attribuzione dei pettorali di gara e la distribuzione nelle “onde di partenza” sarà effettuato sulla base delle migliori prestazioni realizzate nel 2019 sulla distanza dei 10 chilometri in pista o nella precedente Corsa di Miguel. La classifica sarà redatta in “real time”.

Non sarà possibile ritirare il pettorale per la prova competitiva senza tesseramento valido o con il solo certificato medico.

Regolamento generale

RITIRO PETTORALI

Sarà possibile ritirare i pettorali venerdì 17 gennaio 2020 dalle 10:00 alle 20:00 e sabato 18 gennaio 2020 dalle 10:00 alle 18:00 presso Cisalfa Sport Eur – Piazza Guglielmo Marconi 16/22.  Non sarà possibile per nessun motivo per gli atleti iscritti singolarmente il ritiro del pettorale e del pacco gara la mattina della gara; ad eccezione di quelli provenienti da fuori Roma; o di quelli che avranno fatto tempestivamente richiesta inviando una mail a lacorsadimiguel@gmail.com presso IUSM Palestra Monumentale del Villaggio della Corsa di Miguel. Per ritirare il pettorale sarà necessario esibire fotocopia del pagamento effettuato.

PREMI

Saranno premiati le prime 10 donne e i primi 10 uomini della classifica assoluta con materiale sportivo o altri regali. Saranno premiate anche le prime 15 società: 1. 350 euro. 2. 300. 3. 250. 4. 210. 5. 180. 6. 150. 7. 130. 8. 110. 9. 90. 10. 80. 11. 70. 12. 60. Dal 13° al 15° posto 50. Le premiazioni avverranno la mattina stessa dell’evento individualmente a termine della manifestazione; tutti gli atleti e le società che non ritireranno i loro premi in quella data dovranno recarsi nei giorni successivamente nella sede di Viale Giotto 14 negli orari di ufficio, dal lunedi al venerdi dalle ore 10:00 alle ore 13:00

ONDE

Anche nel 2020 la Corsa di Miguel partirà “a onde”, per facilitare e rendere più sicuro e divertente lo start. La suddivisione per onde sarà effettuata in maniera innovativa e rigorosamente obiettiva, sulla base delle prestazioni realizzate nel 2019, sia nella passata edizione della Corsa di Miguel che in pista.

TEMPI

Cronometraggio e classifica della prova competitiva verranno effettuati da Timing Data Service srl con rilevamento del real time, dal momento del passaggio di ciascun atleta sulla linea di partenza.

DANNI

L’organizzazione non è responsabile per danni a persone e cose prima, durante e dopo la manifestazione.

REGOLE

Per tutto quanto non completato in questa sede vige il regolamento FIDAL.

DEPOSITO BORSE

In prossimità delle aree di partenza e arrivo sarà disponibile un deposito borse; dove sarà possibile lasciare le proprie sacche; il deposito sarà custodito e l’organizzazione non si riterrà responsabile degli oggetti di valore lasciati all’interno delle sacche.

 

INFORMAZIONI

Per informazioni sulla Corsa di Miguel si può chiamare il 331.2294896  o il 335.5967737 o scrivere a lacorsadimiguel@gmail.com

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