Regolamento

Regolamento

Il Club Atletico Centrale organizza domenica 21 gennaio 2018 a Roma la 19ª edizione della CORSA DI MIGUEL. Il ritrovo è previsto dalle ore 8.00 allo Stadio dei Marmi, la partenza alle ore 9.30 dal piazzale della Farnesina. L’arrivo sarà giudicato sulla pista dello Stadio Olimpico.

Regolamento NON Competitiva

Per partecipare alla corsa NON COMPETITIVA di 10km non servono certificati medici o tesseramenti. La prova si disputa sullo stesso tracciato e in contemporanea a quella competitiva ma NON prevede classifica o rilevazione del tempo di percorrenza.

 

Ci si può iscrivere:

1) Dal 1 ottobre online sul sito lacorsadimiguel.it, saldando la quota tramite carta di credito o paypal e poi ritirando il pacco gara (stesso contenuto della prova competitiva) e il pacco gara al Villaggio Miguel, il venerdì e il sabato precedenti la corsa.

2) Dal 1 dicembre acquistando l’iscrizione e pacco gara presso le edicole convenzionate, distribuite lungo tutto il territorio di Roma. Elenco ed indirizzi delle edicole saranno pubblicati sul sito lacorsadimiguel.it

3) Direttamente al Villaggio Miguel il venerdì e il sabato precedenti alla Corsa.

4) in occasione di eventi speciali che verranno tempestivamente comunicati.

Regolamento COMPETITIVA

La gara competitiva, prevista sulla distanza certificata di 10 chilometri, è aperta ai tesserati alla Fidal e agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI nelle categorie junior, promesse, senior e master uomini/donne. Potranno inoltre partecipare i titolari di Runcard previa presentazione del certificato medico agonistico valido per atletica leggera con scadenza successiva al 22 gennaio 2018.

I partecipanti dovranno aver già compiuto il 16° anno di età entro il 21 Gennaio 2018 ed essere in regola con il tesseramento 2018 e con le norme che disciplinano la tutela sanitaria per la pratica dell’attività sportiva agonistica.

Le iscrizioni chiuderanno lunedì 15 Gennaio 2018 alle ore 21:00. Il costo è di 13 euro e dà diritto a uno speciale pacco gara.

Le iscrizioni online si effettuano esclusivamente attraverso il portale ENTERNOW, accessibile direttamente dal sito lacorsadimiguel.it. Chi si iscrive online potrà pagare contestualmente all’iscrizione tramite carta di credito o in maniera differita tramite bonifico bancario. L’IBAN per il pagamento con bonifico bancario tramite il sistema ENTERNOW è quello messo a disposizione dal sistema online.

Le iscrizioni inoltrate tramite EN e non regolarizzate con bonifico saranno annullate entro il periodo indicato nella mail di conferma e dovranno essere ripresentate.

I singoli potranno iscriversi anche scaricando l’apposito modulo messo a disposizione dalla società organizzatrice compilando tutti i campi e inviandolo via fax o in allegato via email

Le società (con oltre cinque iscritti) potranno iscriversi scaricando l’apposito modulo dal sito, completandolo e inviandolo via fax allo 06 233213966 o in allegato via email a roma@tds-live.com con la firma del presidente che garantisce il regolare tesseramento degli atleti per il 2018.

L’IBAN per il pagamento con bonifico per chi utilizza l’iscrizione con modulo cartaceo (sia singoli che società) è il seguente:
IT88M0200805020000400960045 intestato a Club Atletico Centrale – causale: pagamento n° X iscrizioni Corsa di Miguel 2018.

Per poter accontentare le richieste di chi desidera una maglia conforme alla propria taglia, a tutti gli atleti che si iscriveranno PAGANDO CONTESTUALMENTE LA QUOTA ENTRO E NON OLTRE IL 20 DICEMBRE 2017 sarà riservata e garantita la taglia della T-Shirt indicata nel modulo di iscrizione.

Gli atleti iscritti singolarmente dovranno inviare, a completamento della propria iscrizione, copia del RINNOVO FIDAL 2018 o copia della tessera Eps o della Runcard + il certificato in corso di validità via fax 06 233 213 966 o in allegato via email a roma@tds-live.com. I documenti possono essere presentati anche al ritiro del pacco gara ma anticiparli via fax o mail consente di velocizzare molto le operazioni di ritiro.

L’attribuzione dei pettorali di gara e la distribuzione nelle “onde di partenza” sarà effettuato sulla base delle migliori prestazioni sulla distanza dei 10 chilometri. La classifica sarà redatta in “real time”.

Non sarà possibile ritirare il pettorale per la prova competitiva senza tesseramento valido o con il solo certificato medico.

Regolamento generale

Ritiro pettorali

Sarà possibile ritirare i pettorali venerdì 19 gennaio 2018 dalle 10 alle 20 e sabato 20 gennaio 2018 dalle 9 alle 13 presso la palestra monumentale dello Iusm, in Piazza de Bosis 5, adiacente allo Stadio Olimpico.

Premi

Saranno premiati le prime 20 donne e i primi 20 uomini della classifica assoluta con materiale sportivo o altri regali. Saranno premiate anche le prime 20 società: 1. 350 euro. 2. 300. 3. 250. 4. 210. 5. 180. 6. 150. 7. 130. 8. 110. 9. 90. 10. 80. 11. 70. 12. 60. Dal 13° al 15° posto 50. Sarà inoltre premiata la società che avrà fatto registrare il maggiore incremento percentuale di arrivati (partendo da una base minima di 40 arrivati nel 2013).

Onde

Anche nel 2018 la Corsa di Miguel partirà “a onde”, per facilitare e rendere più sicuro e divertente lo start. La suddivisione per onde sarà effettuata in maniera innovativa e rigorosamente obiettiva, sulla base delle prestazioni realizzate nel 2017.

Tempi

Cronometraggio e classifica della prova competitiva verranno effettuati da Timing Data Service srl con rilevamento del real time, dal momento del passaggio di ciascun atleta sulla linea di partenza.

Danni

L’organizzazione non è responsabile per danni a persone e cose prima, durante e dopo la manifestazione.

Regole

Per tutto quanto non completato in questa sede vale il regolamento FIDAL. In prossimità delle aree di partenza e arrivo sarà allestito un deposito borse e zaini custodito e gratuito.

Informazioni

Per informazioni sulla Corsa di Miguel si può chiamare il 328/3219792 o scrivere a lacorsadimiguel@gmail.com

facebook
twitter
instagram
youtube