5Km Generazione Miguel

5KM Generazione Miguel: la tua corsa, dalla strada all’arrivo dentro lo Stadio Olimpico

Immagina una domenica diversa lontana dai libri. Roma ti accoglie a Ponte Milvio. Accanto a te, non solo compagni di corso e amici, ma tantissimi studenti, pronti a correre. La destinazione? Non un semplice traguardo, ma l’ingresso dentro lo Stadio Olimpico.

Questa è la 5KM Generazione Miguel, la corsa che La Corsa di Miguel e Sport Senza Frontiere hanno pensato per te. Un evento aperto a tutti, ma con il cuore rivolto agli studenti universitari.

La 5KM Generazione Miguel affiancherà la corsa maestra, con l’obiettivo di commemorare Miguel Benancio Sánchez, l’atleta poeta argentino desaparecido scomparso nella notte dell’8 gennaio 1978 durante la dittatura militare in Argentina. Un giovane come te che stai leggendo in questo momento, che usava la corsa per sentirsi libero.

Durante l’evento, ad affiancarci in questa nuova avventura, ci sarà l’associazione Sport Senza Frontiere.

Sport Senza Frontiere lavora per un mondo in cui lo sport sia accessibile a tutti e sia riconosciuto e utilizzato come strumento di educazione, prevenzione, inclusione e coesione sociale.

Sport Senza Frontiere è un’ets che persegue in via esclusiva finalità di solidarietà sociale nel settore dell’assistenza educativa e socio-sanitaria in favore di soggetti socialmente svantaggiati attraverso la realizzazione di interventi di inclusione sociale tramite la pratica sportiva, in modo particolare nei confronti di minori in condizione di disagio socio-economico e a rischio di esclusione ed emarginazione.

Garantire il diritto allo sport, renderlo accessibile a chi più ne ha bisogno, portarlo lì dove non c’è e diffonderne principi e valori. Questa la nostra missione.

facebook
x
instagram
youtube
Salta al contenuto