DOMENICA A ROMA PER AIUTARE POPOLO UCRAINO

ROMA (ITALPRESS) – Torna a Roma la Corsa di Miguel, che si disputerà lunedì 25 aprile sul tradizionale tracciato dal Lungotevere allo Stadio Olimpico per complessivi 10 chilometri. Ci sarà anche la Strantirazzismo, passeggiata di 3 chilometri che prenderà via dal Ponte della Musica. Ma le cronache drammatiche di questi giorni non potevano essere ignorate e allora ecco che la Corsa di Miguel ha deciso di proporre un’anteprima all’insegna dell’aiuto alle popolazioni ucraine colpite dalla guerra.

Proprio sul Ponte della Musica domenica 13 marzo, dalle 10 alle 13, si correrà e camminerà per raccogliere aiuti alimentari e farmaci per Kiev. Intanto prosegue il conto alla rovescia in vista del 25 aprile in un’edizione all’insegna dell’Europa.

Ogni chilometro della Corsa sarà dedicato a un grande campione dello sport continentale che si è messo in luce non solo per le sue vittorie ma anche per il suo impegno civile. Particolarmente numerosa la partecipazione paralimpica e al via ci saranno anche tanti arbitri di calcio dell’Aia, che ha inserito la Corsa di Miguel nel suo circuito di iniziative.

facebook
x
instagram
youtube