XIII Corsa di Miguel, l’edizione dei record

La XIII edizione de La Corsa di Miguel ha fatto registrare un nuovo record di partecipanti e arrivati. Questa mattina, in via dei Campi Sportivi, erano oltre 7500 tra la prova competitiva (4462 arrivati, di cui 3576 uomini e 886 donne, nuovo record di arrivati per una 10 chilometri italiana), quella aperta a tutti (2100 sui 10km, 500 sui 2,5 km) e la due pedalate (circa 500 tra quella corta che si è chiusa sul Ponte della Musica e la randonnée Roma-Formello-Roma di 50 km). Podisti e cicloamatori arrivati da diverse regioni d’Italia (750 i partecipanti provenienti dalle altre regioni), a testimonianza della risonanza nazionale che ha ormai assunto la Corsa di Miguel.
A dare il via della corsa podistica, come da tradizione, la sorella di Miguel, Elvira Sanchez. “Ogni anno vedo sempre più amici di Miguel qui a Roma – le parole di Elvira – e questo mi fa provare una grande emozione. Sono grata a tutti, organizzatori e partecipanti che con questa manifestazione tengono sempre vivo il ricordo di mio fratello e delle migliaia di desaparecidos argentini”.

Tanti gli amici della Corsa di Miguel che hanno partecipato all’evento. Annalisa Minetti (che ha chiuso all’esordio in 45:32) e Walter Endrizzi, l’iridata di pentathlon moderno Claudia Corsini, al ritorno in una gara dopo quasi quattro anni, gli onorevoli Marsilio, Tatafiore, Quagliarello e Valducci del Montecitorio Running Club, il noto conduttore del Tg2 Dario Laruffa, Giorgio Calcaterra, Giovanni Malagò, Zibì Boniek con la famiglia e, come sempre, i ragazzi del Progetto Filippide.

facebook
x
instagram
youtube