Tutto pronto per la Miguel 2012!

 

Manca ormai davvero poco! Il 22 gennaio è dietro l’angolo e La Corsa di Miguel 2012 sta scaldando i motori. Una domenica speciale per tutti gli appassionati di podismo, che potranno cimentarsi sui classici 10km lungo le sponde del Tevere, ma anche e soprattutto un’occasione speciale per mantenere vivo il ricordo di Miguel Sanchez o per far conoscere la sua storia a chi non l’ha mai sentita.

Lo sport come strumento per non dimenticare il dramma dei desaparecidos; dal 2000 fino ad oggi è sempre rimasto questo lo scopo principale degli organizzatori. Elvira, sorella di Miguel, anche quest’anno ci aiuterà a toccare il cuore di tutti i partecipanti.

Ma la Miguel 2012 è anche molto altro: la gara competitiva dedicata al nostro amico Cosimo Caliandro, la non competitiva che da quest’anno si chiama Ambientalissima e che si svolgerà nello scenario del parco di Villa Glori, la biciclettata fino al Ponte della Musica e quella più impegnativa fino a Formello e ritorno. E poi ancora, il rapporto con discipline diverse dal podismo, pentathlon in testa, con Claudia Corsini che tornerà a gareggiare una delle gare che più le sono rimaste nel cuore, ma anche baseball, rugby e hockey. Come dimenticare poi tutti gli eventi collaterali, la musica, la colazione per chi verrà in treno, il pasta party con una sorpresa speciale, il pacco gara sempre più ricco, la mitica maglietta di Miguel…

Una vera e propria festa nel cuore dell’Acqua Acetosa, dove per una mattinata correre non significa solo arrivare prima degli altri, ma soprattutto divertirsi e stare insieme nel nome di Miguel. Appuntamento a via dei Campi Sportivi, vi aspettiamo!

 

 

facebook
twitter
instagram
youtube