Regolamento Staffetta Mappamondo 2013

Anche quest’anno arriva la Staffetta Mappamondo. La grande festa multietnica che vuole riunire all’insegna dello sport e dell’amicizia tutti i popoli di Roma.

L’iniziativa vuole ricordare Samia Yusuf Omar, la giovane atleta somala che fu tra le protagoniste dei 200 metri alle Olimpiadi di Pechino 2008 ed è poi morta
la scorsa estate nel mare al largo di Lampedusa nel tentativo, su un barcone strapieno, disperata tra tanti disperati, di raggiungere da immigrata clandestina l’Italia.

La staffetta mappamondo è un modo per dire che è bello stare insieme, percorrendo mille metri ciascuno, fra persone di razze, lingue, storie, nazioni, gusti sportivi diversi. 

Dalle 10 alle 13 si potrà correre, ballare indossando gli abiti tradizionali, oppure semplicemente camminare sventolando le proprie bandiere per un giro di pista.

100 squadre che rappresenteranno 100 nazioni compiendo un giro di pista ciascuna.

Da quest’anno, le squadre più vivaci e numerose potranno vincere premi fino a 400 euro.

Per partecipare alla competizione è totalmente gratuito e semplicissimo.

Ogni squadra dovrà essere composta da minimo da 30 partecipanti e dovrà presentare un’esibizione di ballo oppure una sfilata in costume oppure dovrà offrire un piccolo assaggio di una specialità del proprio Paese.

Vince la squadra più NUMEROSA.

Saranno assegnati in tutto 4 premi – dal primo al quarto classificato – rispettivamente di 400 euro, 300 euro,  200 euro, 100 euro che saranno versati alle squadre vincitrici per finanziare un loro progetto di solidarietà.

Sono anche aperte le iscrizioni individuali, sempre gratuite e per i primi con una maglietta in omaggio.

 La manifestazione è organizzata in collaborazione con Associazione Figli del Mondo

Per informazioni e iscrizioni: staffettamappamondo@gmail.com

facebook
twitter
instagram
youtube