QUI BUENOS AIRES: DALLA CORSA ALLA CARRERA…

Buenos Aires - Locandina della Carrera

Come in ogni marzo che si rispetti, Roma chiama Buenos Aires e la Corsa dà il suo testimone alla Carrera de Miguel.

Ma stavolta c'è una novità.

Domenica 21 marzo si disputerà la Carrera de Miguel anche nella Gran Buenos Aires, cioè nell'immenso conurbano della capitale argentina. Sarà la Provincia di Baires a organizzare l'evento, a Vicente Lopez, il primo municipio a Nord, dove Miguel corse tante volte, in gara e in allenamento.

La manifestazione sarà presentata giovedì 18 marzo, nella Esma, in un momento di grande emozione: la Esma, a poche centinaia di metri dallo stadio Monumental dove gioca il River Plate e dove l'Argentina conquistò il Mundial '78, è la caserma dell'orrore, dove si calcola sparirono cinquemila desaparecidos; oggi è un luogo in cui si muovono diverse organizzazioni per i diritti umani.
Domenica 28 marzo, toccherà invece alla Corsa di Miguel della città, sempre al Parco di Palermo, sempre sui 10 chilometri, con l'organizzazione del comune di Buenos Aires. Nella stessa giornata si svolgerà la Corsa di Miguel, anzi la Carrera, a Bariloche, una splendida località argentina nota come meta preferita per le vacanze invernali.
Tantissimi saluti ai podisti italiani anche da Elvira e da tutta la famiglia di Miguel!

facebook
twitter
instagram
youtube