Presentata oggi la XIV Corsa di Miguel

E’ stata presentata oggi, giovedì 10 gennaio presso la Palestra Monumentale dell’Università di Roma Foro Italico, la XIV edizione de La Corsa di Miguel, in programma domenica 20 gennaio.

Sono intervenuti tra gli altri il Ministro dell’Ambasciata Argentina Eduardo Varela, il delegato allo Sport di Roma Capitale Alessandro Cochi e il rettore dell’Università di Roma Foro Italico Fabio Pigozzi, senza dimenticare Marco Pietrogiacomi, presidente della FIDAL Lazio e Renato Di Rocco, presidente FCI.

Nel corso della conferenza stampa hanno poi preso la parola la scrittrice e giornalista italo-somala Igiaba Scego (nella foto, le viene consegnata la prima maglia dell’edizione 2013), la giornalista Rai Federica Sciarelli e Riccardo Niuri di Amnesty International. Momento significativo è stato la consegna del pettorale numero 1 della non competitiva alla medagliata paralimpica di Londra 2012 Oxana Corso da parte di Pato Mongiano e di Laura Coccia.

Tanti gli argomenti trattati, dalla tradizionale competitiva alla nuova non competitiva Dal Ponte per Samia, fino alle gare ciclistiche.

La cartella stampa dell’evento 2013 è scaricabile cliccando qui.

facebook
twitter
instagram
youtube