Presentata la XV Corsa di Miguel

foto di Manolo Greco

Nella mattinata di giovedì 9 gennaio, presso la Palestra Monumentale dell’Università di Roma Foro Italico, è stata presentata alla stampa la XV edizione della Corsa di Miguel. Presenti tra gli altri l’Assessore allo Sport di Roma Capitale Luca Pancalli e il Ministro dell’Ambasciata Argentina Carlos Cherniak. Sono poi intervenuti anche Michele Maffei, presidente dell’Associazione Benemerita del CONI e il presidente dell’UISP Nazionale Vincenzo Manco, oltre al Responsabile dellìOrganizzazione dell’Ufficio Scolastico Regionale Antonino Mancuso.

Nel corso della conferenza stampa sono state illustrate le diverse novità che caratterizzeranno l’edizione del prossimo 19 gennaio, dal nuovo percorso con arrivo allo Stadio dei Marmi al pacco gara rinnovato fino alla Strantirazzismo, la non competitiva di 4 km dal Ponte della Musica. Spazio poi anche per la presentazione del libro di Giuseppe Catozzella “Non dirmi che hai paura” dedicato alla storia di Samia Yusuf Omar.

In conclusione le iniziative solidali della Corsa di Miguel, con gli interventi di Rioberto De Benedittis di Libera e di Alberto Pietromarchi di Luconlus.

facebook
twitter
instagram
youtube