PARCHEGGIARE LA DOMENICA DELLA CORSA

Un’informazione davvero importante per podisti e accompagnatori. La grande affluenza per quella che si profila come UN’EDIZIONE RECORD della Corsa di Miguel riempirà l’area del Foro Italico ed è quindi utile fornire delle informazioni per i parcheggi dei podisti.

Il consiglio che diamo a tutti, soprattutto a coloro che non abitano lontano dall’area del Foro Italico, è di arrivare con i mezzi pubblici e di usufruire della COLAZIONE PODISTICA offerta a piazza Mancini dalle 7.40 alle 9.15 a tutti i partecipanti che arriveranno senza auto privata. Naturalmente all’interno dello Stadio dei Marmi Pietro Mennea funzionerà regolarmente e sarà anzi potenziato il deposito borse custodito.

Per chi arriva in auto, invece, bisogna tenere presente il DIVIETO DI PARCHEGGIO per ragioni di sicurezza in tutta l’area intorno a Olimpico e Marmi (quello applicato prima dei grandi eventi e delle partite di calcio) che diventerà un grande quadrilatero PEDONALE per il riscaldamento. In questa zona NON si potrà parcheggiare nemmeno lasciando la macchina all’alba, pena la multa.

Queste sono invece le zone di parcheggio consigliate:

– via Maresciallo Caviglia (la strada che costeggia lo stadio della Farnesina) – piazza Mancini (terminal di molte linee bus e tram)

– lungotevere Thaon de Revel (sul lato opposto a quello del fiume) – Villaggio Olimpico (in particolare viale della XVII Olimpiade, per chi è romano la piazza del mercato del venerdì)

– Stadio Flaminio (parcheggi antistanti e Palazzetto dello Sport).

I parcheggi SONO INDICATI CON I NUMERI 2, 3, 4, 5, 6 e permettono di raggiungere lo Stadio dei Marmi tramite Ponte Milvio, Ponte della Musica e Ponte Duca d’Aosta in pochissimi minuti. L’unico parcheggio “lato Olimpico” è quello di via Cavriglia, a fianco della Farnesina, per un centinaio di macchine in tutto.

Per finire, ricordiamo che l’area gazebo delle squadre (fatte salve le 5 con più iscritti che verranno sistemate dentro lo stadio) sarà posta lungo via Costantino Nigra, all’esterno dello Stadio dei Marmi, a 100 metri dalla partenza.

 

facebook
twitter
instagram
youtube