PARCHEGGIARE LA DOMENICA DELLA CORSA

Un’informazione davvero importante per podisti e accompagnatori. La grande affluenza per quella che si profila come UN’EDIZIONE RECORD della Corsa di Miguel riempirà l’area del Foro Italico ed è quindi utile fornire delle informazioni per i parcheggi dei podisti.

Il consiglio che diamo a tutti, soprattutto a coloro che non abitano lontano dall’area del Foro Italico, è di arrivare con i mezzi pubblici. Naturalmente all’interno dello Stadio dei Marmi Pietro Mennea funzionerà regolarmente e sarà anzi potenziato il deposito borse custodito.

Per chi arriva in auto, invece, oltre a scaricare da questo sito la deroga al blocco totale del traffico previsto per la “Domenica ecologica”,  bisogna tenere presente il DIVIETO DI PARCHEGGIO per ragioni di sicurezza nell’area intorno all’Olimpico che diventerà un grande quadrilatero PEDONALE per il riscaldamento. In questa zona NON si potrà parcheggiare nemmeno lasciando la macchina all’alba, pena la multa.

Queste sono le zone di parcheggio consigliate:

Lato Stadio Olimpico

– via Maresciallo Caviglia (la strada che costeggia lo stadio della Farnesina)

– viale Tor di Quinto (fino a Ponte Milvio)

Lato Flaminio

– piazza Mancini (terminal di molte linee bus e tram)

– lungotevere Thaon de Revel (sul lato opposto a quello del fiume)

– Villaggio Olimpico (in particolare viale della XVII Olimpiade, per chi è romano la piazza del mercato del venerdì)

– Stadio Flaminio (parcheggi antistanti e Palazzetto dello Sport).

I parcheggi su questo lato SONO INDICATI CON I NUMERI 2, 3, 4, 5, 6 e permettono di raggiungere lo Stadio dei Marmi tramite Ponte Milvio, Ponte della Musica e Ponte Duca d’Aosta in pochissimi minuti. L’unico parcheggio “lato Olimpico” è quello di via Maresciallo Caviglia, a fianco della Farnesina, per un centinaio di macchine in tutto.

Per finire, ricordiamo che l’area gazebo delle squadre sarà allestita nell’anello esterno dello Stadio dei Marmi (alle spalle delle statue) e vi potranno accedere solo quelle società che ne hanno fatta esplicita richiesta comunicando anche il numero di targa dei veicoli utilizzati per il trasporto del materiale. Chi non ha comunicato la targa non potrà in alcun modo accedere allo stadio .

 

facebook
x
instagram
youtube