Nasce la nuova Non Competitiva della Corsa di Miguel!

Dal Ponte per Samia, si chiamerà così la nuova Non Competitiva de La Corsa di Miguel, un evento che per il 2013 assume un volto totalmente nuovo rispetto al passato, con un percorso inedito e una dedica speciale.

Il ponte è il Ponte della Musica, nuova partenza e nuovo simbolo di una passeggiata che rispetto al 2012 raddoppierà la propria lunghezza per circa 4 chilometri complessivi fino ad arrivare allo Stadio Paolo Rosi, dove ad attenderli ci sarà intrattenimento, musica e il classico pasta party. Un servizio di navette messe a disposizione dall’organizzazione riaccompagnerà poi gli iscritti fino alla partenza.

IL PONTE – E’ la prima volta che l’opera inaugurata nel maggio del 2011 ospita una manifestazione di questo tipo ed il colpo d’occhio si annuncia già spettacolare: i partecipanti vedranno sfilare il serpentone della gara competitiva da piazza Gentile da Fabriano per poi schierarsi sul ponte dove si vivrà un altro momento chiave, l’omaggio a Samia Yusuf Omar.

SAMIA – Proprio a Samia infatti sarà dedicata la non competitiva del 2013; una storia la sua incredibilmente drammatica, protagonista alle Olimpiadi di Pechino 2008 con i colori della Somalia, vittima dei cosidetti barconi della morte a largo di Lampedusa solo quattro anni più tardi. Il suo volto affiancherà quello di Miguel Sanchez in questa edizione del 2013. Anche per lei correreremo il 20 gennaio.

Il Ponte della Musica entra quindi nella storia de La Corsa di Miguel.

Sarà possibile iscriversi all’evento dal 13 ottobre, maggiori dettagli saranno pubblicati a breve sul nostro sito www.lacorsadimiguel.it

 

 

facebook
x
instagram
youtube