La Corsa di Miguel premia Oxana Corso

Nello splendido scenario dello Stadio Martellini alle Terme di Caracalla, questo pomeriggio La Corsa di Miguel ha voluto rendere omaggio ad uno dei più bei volti dell’atletica leggera italiana, Oxana Corso, fresca doppia medaglia d’argento alle Paralimpiadi di Londra sui 100 e 200 metri piani T35.

In occasione della Staffetta 12x1ora, Valerio Piccioni, Giorgio Lo Giudice e tutti gli organizzatori de La Corsa di Miguel hanno premiato la giovanissima azzurra che proprio grazie alle corse scolastiche dedicate a Miguel Sanchez cominciò a conoscere il mondo dell’atletica. Una parabola strepitosa la sua, che l’ha portata nel giro di pochi anni a gareggiare davanti agli 80.000 spettatori dello Stadio Olimpico londinese e a conquistare due bellissime medaglie olimpiche, motivo di orgoglio e soddisfazione per tutto lo sport italiano ma anche per chi, come noi, ha assistito alle sue prime esperienze in pista.

Il sorriso di Oxana oggi ci ha emozionato e La Corsa di Miguel non può che augurare a questa grande campionessa un futuro ancor più ricco di successi.

Complimenti Oxana!

facebook
twitter
instagramm
youtube