In bicicletta il 23 gennaio!

Scarica la locandina

Cari amici, il prossimo 23 gennaio la Corsa di Miguel si sdoppia, anzi, si fa in tre, aprendosi finalmente alla bici.

Due gli appuntamenti ciclistici in programma.

Il primo è la Randonnèe della Corsa di Miguel, di 70 chilometri, aperta ai tesserati cicloturisti e cicloamatori della Fcfaticai e degli Enti della Consulta. Si disputa sotto l’egida dell’Ari, con le regole tipiche della Randonnè: partenza alla francese, carta di viaggio, andatura libera, nessuna forma di agonismo. I primi otto chilometri, dallo Stadio Paolo Rosi allo Stadio Olimpico, si svolgeranno su strade completamente chiuse al traffico: a Ponte Milvio verranno vidimate le carte di viaggio. Dopo Ponte Milvio, si imbocca subito la ciclabile fino a Labaro e da lì si passa per Prima Porta e si va a via di S. Cornelia.
Si arriva a Formello e si prosegue verso Sacrofano. Poco prima di entrare in paese a destra si imbocca via di Valle Muricana che riporta a Prima Porta/Labaro.
Da Labaro si imbocca nuovamente la Flamina, poi Via di Tor di Quinto, si sale su via del Foro Italico e si arriva allo Stadio. Altimetria abbordabile (circa 500 metri di dislivello), arrivo allo Stadio Paolo Rosi, con pasta party finale. Il road book di dettaglioe il file Gsp del tracciato verranno inseriti sul sito giovedi 20 gennaio. Qui sotto è possibile scaricare una mappa di massima del percorso in pdf. Iscrizione a 10 euro con omaggi personalizzati.


cliccare sull’immagine per scaricare il pdf

Il secondo appuntamento è la Ciclopedalata della Corsa di Miguel. Otto chilometri, dal Paolo Rosi a Ponte Milvio, sul Lungotevere tutto chiuso al traffico. Poi, a Ponte Milvio, ristoro, gimkane, musica e tanto divertimento allegria. La Ciclopedalata è aperta a tutti: iscrizioni gratuite per gli under 14 e a soli 5 euro per tutti gli altri.

I due eventi partono alle 9 e 20 davanti al Paolo Rosi. Parcheggio auto e ritiro pacchi gara sono fissati all’Aquaniene di via della Moschea 130. I partecipanti potranno usufruire degli stessi servizio della Corsa di Miguel tra cui il servizio baby sitter, il deposito borse e le docce nello stadio.

Le iscrizioni sono chiuse

Gli eventi ciclistici dela corsa di Miguel sono organizzati in collaborazione con Ari, As Roma Ciclismo, Petit Velo e Asd Santa Maria Le Mole.

Per qualunque info lacorsadimiguel@gmail.com oppure 393/1765455

Vi aspettiamo

facebook
x
instagram
youtube