Il 9 giugno torna la Staffetta Mappamondo

Il 9 giugno la Staffetta Mappamondo torna nella propria casa storica, lo Stadio delle Terme di Caracalla. L’ormai tradizionale festa della multi-etnicità di Roma colorerà tutta la mattina della domenica, tra folklore, stand delle comunità, musica, balli, cibo e tanto sport. Il filo conduttore sarà come sempre il costante viaggio del testimone, una lunga staffetta tra le squadre delle diverse comunità della città simbolo di integrazione e uguaglianza.

Quest’anno gli organizzatori hanno deciso di premiare le squadre più numerose che prenderanno parte alla staffetta attarverso il finanziamento di un loro progetto.

Ma si può partecipare anche individualmente: tutte gli iscritti “singoli” riceveranno in regalo una speciale maglietta firmata “Staffetta Mappamondo”!

 

Tante le iniziative collaterali alla staffetta in pista che animeranno la mattina del 9 giugno: oltre alle consuete gare degli studenti del nostro Progetto Scuole (da quest’anno anche gare di velocità e di salto in alto!), ci saranno corsi di avviamento a diverse discipline di atletica, spettacoli di intrattenimento, esibizioni di judo e arti marziali e un grande torneo di calcio balilla con tanti premi in palio!

Per iscriversi al torneo di calcio balilla basta inviare una mail all’indirizzo iscrizioni.calciobalilla@gmail.com: la quota simbolica di partecipazione è di 1 euro, le squadre possono essere anche miste e verranno premiati i primi 8 in classifica con materiale sportivo, tute, palloni e addirittura un tavolo da biliardino professionale per il vincitore!

 

facebook
twitter
instagram
youtube