La festa finale del Mille di Miguel 2012

foto di Mjrka Boensch Bees

Una grande festa dello sport. Potrebbe essere questa l’estrema sintesi di quanto accaduto nella mattina di venerdì 9 marzo allo Stadio “Nando Martellini”, alle terme di Caracalla. In programma c’erano le finali del Mille di Miguel 2012, ultimo atto di un avventura iniziata il 23 febbraio e che ha visto impegnati più di 9.500 ragazzi delle scuole medie e superiori di Roma e Provincia. Più che un trofeo questo è stato un lungo e appassionante viaggio che ha toccato alcuni degli impianti più belli e ricchi di storia della capitale, dallo Stadio della Farnesina a quello di Tor Tre Teste o al Paolo Rosi, il vecchio Stadio delle Aquile dell’Acquacetosa, per arrivare poi fino a Valmontone, Civitavecchia e Frascati.

Venerdì si sono sfidati i migliori 24 ragazzi per ogni categoria di età, dal 2001 al 1993, in diciotto diverse batterie. Alcuni hanno corso forte, davvero forte, altri hanno fatto più fatica, tutti si sono divertiti, godendosi nel migliore dei modi una giornata di sole e di sport.

Come detto, alcuni hanno corso davvero forte, e tra essi non si può non citare Isabella Papa, studentessa del Leonardo Da Vinci classe ’95, prima ragazza nella storia più che decennale del Mille di Miguel a scendere sotto il muro dei 3 minuti: 2.59:7 il suo straordinario tempo. Eccezionale poi anche il gruppo dei ’95 maschili, con Frederik Sanna del Touschek vittorioso con l’ottimo tempo di 2.40:8, in testa ad una batteria in cui ben tredici ragazzi hanno corso sotto i 3 minuti. Davvero notevole. Ma tutti sono stati protagonisti allo Stadio Martellini, onorando nel migliore dei modi la memoria di Miguel Benancio Sanchez.

Di seguito pubblichiamo le classifiche complete delle finali di venerdì.

Finali 2001 maschili e femminili

Finali 2000 maschili e femminili

Finali 1999 maschili e femminili

Finali 1998 maschili e femminili

Finali1997 maschili e femminili

Finali 1996 maschili e femminili

Finali 1995 maschili e femminili

Finali 1994 maschili e femminili

Finali 1993 maschili e femminili

facebook
twitter
instagram
youtube