A L’AQUILA SIAMO PIÙ DI MILLE!

Cari amici, ci siamo!
Poche ore alla Corsa di Miguel dell’Aquila!
Alcune raccomandazioni

VENITE PRESTO

La Corsa parte alle 10.30 ma tutta l’operazione di ritiro di pacchi gara e pettorali è compiuta domenica mattina. Quindi, prima si comincia e meglio è! E un po’ di pazienza…


COME ARRIVARE DA ROMA

L’uscita è L’Aquila Est, chilometro 106. Qui, bisogna poi seguire le indicazioni per L’Aquila centro. Ci si trova quindi sul viadotto della strada statale 17. Vi lasciate a sinistra il cimitero e vi trovate su una strada già cittadina che si chiama viale Antonio Panella. A quel punto proseguite e prima dell’area della Questura girate a sinistra per via Pescara. Quindi a un nuovo incrocio ancora a sinistra per via Strinella. Via Strinella finisce in un piazzale facilmente riconoscibile perché c’è il parcheggio bus. Qui prendete la strada in salita in direzione Collemaggio. A quel punto a sinistra, vi sarà indicato il parcheggio auto (i pullman si fermano invece nel parcheggio delle autolinee). Dopo aver posato l’auto riprendete il viale di Collemaggio verso la Villa Comunale. Appena vedete il pullman Rai, comincia la zona distribuzione pacchi e pettorali.

COME ARRIVARE DA PESCARA

L’uscita è Popoli, dopo una quarantina di chilometri della Pescara-Roma. Si prende in direzione dell’Aquila e ci si trova sulla strada statale 17, incontrando vari paesi, fino al comune dell’Aquila, San Gregorio sulla destra, Onna sulla sinistra. All’altezza di Contrada Mammarella, dopo Bazzano, si gira per via Girolamo da Vicenza in direzione Basilica di Collemaggio. Se salite a un certo punto incontrerete un tunnel. Prendetelo e sbucate nel piazzale delle Corriere. Salite la rampa e incontrate a sinistra il parcheggio auto.

PREMI PER I PRIMI 10

Trattandosi di una gara di solidarietà (tutto il ricavato per la costruzione di una casa di legno dell’atletica L’Aquila) non ci sono premi di categoria (tranne le giovanili). Abbiamo realizzato un pensiero per i primi 10 uomini e le prime 10 donne. Poi per le prime tre società.


SENZA TESSERA SOLO NON COMPETITIVA

Senza una tessera 2009 (Fidal o ente di promozione) non si può correre la competitiva, ma solo la non competitiva.

CHIP

Per favore, dopo l’arrivo restituite il chip con cui avete corso alla caviglia.

LIBRI

Chi vuole regalare un libro alla Biblioteca Comunale di Paganica, nata dopo il terremoto, lo porti. Servirà per aiutare questa piccola, grande impresa.

facebook
twitter
instagramm
youtube