19 SETTEMBRE 2020 “LA STAFFETTA DI MARIO”

Ripartire. Senza dimenticare. Anzi ricordando Mario, Mario Atzori, il nostro numero 1 della Corsa di Miguel 2020.

Mario, che ha convissuto circa tre anni con la SLA, è stato fino all’ultimo un compagno di viaggio, di pensieri, di sorrisi. Quest’anno balordo ce lo ha portato via, ma noi avremo sempre quel suo numero 1 nel cuore.

Per questo abbiamo pensato di ricominciare proprio con la sua foto di quel giorno all’Olimpico, insieme agli amici e colleghi di lavoro, con la sua joelette, il mezzo che gli ha consentito di essere festosamente trasportato dalla sua comitiva lungo le strade della gara.

Correremo tutti una staffetta, libera, con la possibilità di percorrere uno o più giri sempre rispettando il divieto di assembramento e le regole del distanziamento.

L’appuntamento è per Sabato 19 settembre, dalle 9 alle 13, allo stadio della Farnesina.

L’adesione alla staffetta è gratuita. Vi chiediamo soltanto di potercela comunicare entro il 10 settembre; scrivendo al nostro numero WhatsApp  3312294896; indicando nome e cognome

La manifestazione anticipa di un giorno una ricorrenza molto speciale per la comunità SLA: domenica 20 settembre, infatti, si celebra la XIII Giornata Nazionale SLA promossa da AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. La Giornata nasce per ricordare il primo sit-in dei malati SLA in Piazza Bocca della Verità a Roma, avvenuto il 18 settembre 2006.

Da allora, ogni anno, tra la metà di settembre e la prima settimana di ottobre, AISLA promuove diverse iniziative in tutta Italia, al fine di rinnovare l’attenzione dell’opinione pubblica, delle Autorità politiche, sanitarie e socio-assistenziali sui bisogni di cura e di assistenza dei malati SLA.

Ad uniformare il Paese in questa giornata di sensibilizzazione è sempre stata la presenza degli oltre 300 volontari AISLA in tutte le principali piazze italiane, impegnati nella promozione delle bottiglie di Barbera d’Asti DOCG con l’obiettivo di raccogliere fondi grazie alla campagna «Un contributo versato con gusto».

Durante la nostra manifestazione allo Stadio della Farnesina, sarà presente un banchetto con i volontari AISLA della sezione Lazio per promuovere il prodotto solidale ed offrire informazioni sulle attività dell’Associazione, che patrocina l’evento. In alternativa, per chi non potesse partecipare alla staffetta ma fosse comunque interessato alla Barbera solidale: negoziosolidaleaisla.it

#DICORSACONTROLASLA

 

facebook
twitter
instagram
youtube