Regolamento del concorso “Miguel corre verso Londra”

 

La Corsa di Miguel organizza il concorso letterario, artistico e fotografico Miguel corre verso Londra 2012 riservato agli studenti di ogni ordine e grado che hanno partecipato al Mille di Miguel o allo Staffettone di Miguel.

   La partecipazione al concorso è individuale.
   La scadenza per la partecipazione è fissata per il 12 maggio 2012. La premiazione avverrà alle ore 12.30 di sabato 26 maggio, in occasione della Staffetta Mappamondo.
   Il tema del concorso è fatto di tre anime, che possono naturalmente incrociarsi fra loro: la bellezza dello sport, il ricordo di Miguel, le corse a lui intitolate, l’imminenza delle Olimpiadi. Si può anche scegliere di privilegiare uno di questi aspetti senza dovere obbligatoriamente traversare con i lavori tutte le differenti <anime>.
   Saranno premiati
   i primi nove lavori fotografici (tre per le elementari, tre per le medie, tre per le superiori).
   i primi nove lavori artistici (idem)
   i primi nove fotografici (idem)
   La giuria sarà composta dal professor Giorgio Lo Giudice (presidente), dal canottiere Bruno Mascarenhas, dalla pentatleta Claudia Corsini e dal direttore generale di Libera, Gabriella Stramaccioni.
   Tutti i lavori devono essere consegnati in via digitale (ilmilledimiguel@gmail.com) e cartacea (spedendoli a ilmilledimiguel@gmail,com).
   Il montepremi sarà offerto dalla pista del ghiaccio AXEL, dal FORUM SPORT CENTER, da WELLNESS TOWN e dalla CORSA DI MIGUEL.
   I premi consisteranno in materiale sportivo.
   MODALITA’
   Fotografico
   Può trattarsi di un’immagine unica  o di più immagini riunite in una stessa composizione in formato A3. Le immagini non devono essere supportate da disegni o altre integrazioni, ma soltanto il titolo. La didascalia deve essere allegata a parte e non deve superare le 200 battute. Le immagini devono avere un buon grado di risoluzione che ne favorisca la riproduzione.
   Artistico
   Vale lo stesso discorso precedente, al contrario. Possono essere disegnate una o più immagini.
   Letterario
   I testi (in forma di prosa o di poesia) devono essere di una lunghezza massima di 4200 battute. Si può trattare di un racconto immaginato, di un’esperienza vissuta o anche di una poesia.
   Ricevendo i premi, i vincitori si impegnano ad autorizzare la Corsa di Miguel a utilizzare i lavori anche pubblicamente, ma senza alcun fine commerciale.
   Il concorso sarà illustrato ai professori e ai ragazzi mercoledì 18 aprile, alle 16.30, all’Università di RomaTre. In quell’occasione verrà anche presentato il montepremi.
facebook
twitter
instagram
youtube