Presentate le attività 2013/2014 all’Ambasciata Argentina

Una splendida serata di emozioni, parole e ricordi, per presentare tutte le attività de La Corsa di Miguel 2014 nel prestigioso contesto dell’Ambasciata Argentina di Roma. Tanti gli ospiti che sono intervenuti nel corso del ricevimento, dall‘onorevole Laura Coccia al presidente della FIDAL Alfio Giomi, dalla scrittrice e giornalista italo-somala Igiaba Scego fino alla gradita ed emozionante testimonianza di Manuela Mennea, vedova del grande Pietro. A fare gli onori di casa naturalmente il Ministro dell’Ambasciata Argentina Carlos Cherniak, grande amico de La Corsa di Miguel.

Filo conduttore di tutti gli interventi è stato il ricordo di Miguel Sanchez come simbolo di antirazzismo, uno dei temi su cui gli organizzatori hanno deciso di puntare forte quest’anno, con una serie di iniziative, lezioni nelle scuole e appuntamenti che culmineranno poi il 19 gennaio 2014, quando parallelamente alla gara competitiva si disputerà anche la non competitiva intitolata “Strantirazzismo“.

La Corsa di Miguel ringrazia tutti i presenti, i tanti professori e i rappresentati dei diversi municipi della Capitale, e in particolare l’Ambasciata Argentina per l’immensa disponibilità e cortesia.

facebook
twitter
instagram
youtube