TORNA LA STAFFETTA MAPPAMONDO!

Tutti alla staffetta Mappamondo!

Sabato 14 maggio, dalle 8.30 alle 17, allo stadio Martellini alle Terme di Caracalla, Iscrizione gratuita.

Staffetta mappamondo. Siamo alla terza edizione. Chi c’è già stato sa di cosa si tratta: una festa, di corsa. Tutti insieme, per cento chilometri, uno per ogni frazione, uno per ogni nazione. Ma tutti possono correre con tutti, lo si può fare in forma competitiva o non competitiva. E in mezzo o dietro la pista tante iniziative: baseball, cricket, tai chi, yoga, scacchi e chi più ne ha ne metta…

LA FORMULA. Una frazione, una nazione. Comincia l’Argentina per onorare Miguel Sanchez. Un chilometro. Poi il Perù, un altro chilometro… Fino alla centesima frazione e alla centesima nazione, l’Italia…Ma una frazione non è fatta soltanto di un podista, è fatta di chi vuole. Gli italiani possono accompagnare i loro amici e viceversa…

COME ISCRIVERSI. Mandando una mail e <prenotando> una frazione con il rispettivo orario a mappamondo@lacorsadimiguel.it  Esempio: sono ecuadoriano, vorrei correre il pomeriggio alle 14.30. Lo scrivo, mando la mail e poi vedo sul sito internet la mia <prenotazione> per quell’ora. Se la mia nazione è già <occupata>, posso associarmi se l’ora mi è comoda, oppure scegliere una frazione di un’altra nazione per associarmi ugualmente alla festa. Sempre inviando la mail.

PASTA PARTY Informazione. Per chi sceglie l’orario. Ricordate che alle 13 comincia il Pasta Party con la pasta e i prodotti antimafia dell’associazione Libera.

FRAZIONI COMPETITIVE Chi corre <competitivamente>, cioè chi vuole avere il proprio tempo cronometrato, deve essere in regola con il tesseramento a una società sportiva Fidal o di un ente di promozione. Nella mail dovrà specificare quindi il numero del tesserino. Le frazioni competitive, oltre a quelle delle scuole, saranno tre: alle 14, alle 15.30 e alle 16.30.

FRAZIONI NON COMPETITIVE Sono tutte le altre, non è necessario nessuna forma di tesseramento in questo caso.

MUSICA Ci sarà tanta musica nella giornata, dal gospel al tango…

SPORT AGAINST VIOLENCE La manifestazione è inserita nella rassegna Sport Against Violence che prevede anche altre manifestazioni sportive, prima fra tutte la 24 per un’ora che si svolgerà proprio dopo la Mappamondo (perché non partecipare a tutte e due?)

INFO Per qualsiasi informazione contattare il 393-1765455 o il 348-7841090

DATE UN’OCCHIATA A ORARI, FRAZIONI E DECIDETE LA VOSTRA PRENOTAZIONE!

ISCRIZIONI MAPPAMONDO

facebook
twitter
instagram
youtube