In settemila per Miguel

 

La pioggia non ferma la XIV Corsa di Miguel. Boom di iscritti alla prova competitiva, per la prima volta oltre quota 5.000, e nuovo record di arrivati per una dieci chilometri italiana, 4620. Nonostante la pioggia incessante che non ha dato un attimo di tregua ai podisti fin dalle prime ore del mattino, non si era mai vista tanta gente correre per Miguel Sanchez.

Bella vittoria nella gara maschile di Riccardo Passeri dell’Aeronautica Militare, che proprio all’ingresso dello Stadio Paolo Rosi ha superato Patrick Nasti delle Fiamme Gialle. Terzo Michele Fontana dell’Aeronautica Militare.  Più netta in campo femminile la vittoria della favorita Fatna Maroui dell’Esercito che ha preceduto la marocchina Touria Samiri e Valeria Roffino.

Ma la festa di domenica 20 gennaio ha conosciuto anche un palcoscenico inedito, lo splendido Ponte della Musica che si è riempito con centinaia di ragazzi, amanti della corsa e famiglie per la partenza della non competitiva Dal Ponte per Samia, la 4 km dedicata a Samia Yufuf Omar, atleta somala vittima del dramma della migrazione forzata. Almeno 600 i partecipanti che hanno sfidato il maltempo regalando una cartolina inedita del Ponte della Musica ai presenti.

Buon successo anche delle manifestazioni ciclistiche che hanno visto più di 200 appassionati di bici impegnati nel percorso di 75 km Roma Formello Roma o nella Ciclopedalata fino a Ponte Milvio.

facebook
twitter
instagram
youtube