Il 7 ottobre torna La Corsa di Miguel e Michela

 

Sono passati più di tre anni dal terribile sisma che nel 2009 scavò una profonda ferita nel cuore de L’Aquila e di tutto l’Abruzzo; tre anni durante i quali la luce dei riflettori puntati su quelle macerie si è fatta purtroppo sempre più tenue, fino quasi a scomparire, lasciando al buio il dolore e l’indignazione di un’intera regione.

Il prossimo 7 ottobre La Corsa di Miguel insieme agli amici dell’Atletica L’Aquila tenterà di riaccendere quei riflettori per dare nuova visibilità ad una città ancora ferita, aprendo le strade e i vicoli del centro storico de L’Aquila alla passione di centinaia di amanti della corsa e dello sport. Il ricordo di Michela Rossi, una delle 308 vittime di quella maledetta notte di aprile, si intreccerà così per il quarto anno consecutivo con i valori incarnati dalla figura di Miguel Benancio Sanchez, esaltando un’idea di sport come strumento per conservare la memoria di tragedie troppo spesso dimenticate.

Correre, una volta di più, significherà quindi prolungare questa ideale staffetta che unisce Miguel a Michela e diventare protagonisti di una corsa che, passando nel cuore del capoluogo abruzzese, quel cuore vuole finalmente sentirlo di nuovo battere.

Iscriversi alla gara è molto semplice: basta scaricare il regolamento cliccando su questo link o visitare il sito www.atleticalaquila.com

facebook
twitter
instagram
youtube