Febbraio, il mese delle scuole di Miguel

 

Dopo il successo della gara del 20 gennaio scorso, nel mese di febbraio La Corsa di Miguel comincia una nuova entusiasmante avventura, quella con le scuole di Roma e provincia.

Dopo il ciclo di lezioni intitolate “Olimpiadi e Paralimpiadi professoresse di storia”, che ha visto nei mesi di ottobre, novembre e dicembre coinvolte di decine di scuole elementari, medie e superiori, si avvicina il momento della pista, ovvero delle gare rivolte ai ragazzi. Si parte il 28 febbraio con Il Mille di Miguel, l’ormai tradizionale staffetta sui mille metri riservata agli studenti dai 13 ai 18 anni, che vedrà il proprio epilogo l’11 marzo con la finale allo Stadio Martellini delle Terme di Caracalla. Il 7 marzo sarà invece la volta dei bambini delle scuole elementari, impegnate nello Staffettone di Miguel.

98 squadre in rappresentanza di più di 80 istituti, un evento che rappresenta la vera anima della Corsa di Miguel, per tramandare anche ai più giovani lo spirito e il ricordo del poeta maratoneta argentino.

Scarica qui il calendario completo delle gare.

facebook
twitter
instagram
youtube