Stampa Pagina

Miguel e Michela

LA CORSA DI MIGUEL E MICHELA A L’AQUILA

Per la Corsa di Miguel è un grande orgoglio essere l’organizzatrice di un emozionante evento che ormai da due anni si svolge nell’autunno de L’Aquila, una gara in cui al ricordo di Miguel Benancio Sanchez si intreccia quello di Michela Rossi, sfortunata podista e triatleta aquilana scomparsa in quel maledetto 6 aprile 2009, vittima del terremoto che devastò la città.

Il 18 ottobre 2009 fu proprio in occasione de La Corsa di Miguel e Michela che per la prima volta L’Aquila mostrò a tutti le proprie ferite, aprendo il centro storico ai podisti giunti da tutta Italia. Toccando i punti più simbolici della città, dalla Basilica di Collemaggio al Duomo, dal Castello a San Bernardino fino alla Casa dello Studente, i 10 km del percorso rappresentano un’occasione unica per calarsi in unan realtà ferita ma mai del tutto vinta dal sisma del 2009 e per ricordare Michela insieme al fratello Pierpaolo, che proprio nella corsa ha trovato un modo per sentire ancora vicino a sè la sorella.

Il 23 ottobre 2011 si è svolta la terza edizione della gara. Nella sezione Archivio News il racconto della giornata e tutte le classifiche.

La quarta edizione de La Corsa di Miguel e Michela è prevista per il 7 ottobre 2012. Per iscrizioni e regolamento consultare il sito www.atleticalaquila.com

 

ARCHIVIO NEWS

L’AQUILA 2011, UNA DOMENICA SPECIALE

LE CLASSIFICHE DELL’EDIZIONE 2011

MIGUEL ABBRACCIA L’AQUILA

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.lacorsadimiguel.it/sito/miguel-nel-mondo/miguel-e-michela/