Domenica tutti al Vivicittà 2012!

Domenica 15 aprile si corre una delle gare più coinvolgenti e dense di significati nel nostro panorama podistico, il Vivicittà. La Corsa di Miguel invita tutti i propri affezionati a prendere parte all’evento organizzato fin dal 1984 dall’UISP e ribattezzato “la corsa più grande del mondo”. Oltre centomila podisti infatti partiranno in contemporanea alle ore 10.30 a Roma e in altre 43 città italiane, animando una corsa che anche in questa edizione 2012 come da tradizione si legherà al concetto di sostenibilità ambientale.

A Roma in particolare il Vivicittà di quest’anno avrà un sapore tutto nuovo: gli organizzatori infatti hanno scelto le sponde del Tevere come inedito scenario per i 12 chilometri del percorso, al fine di recuperare attraverso lo sport il fiume e le sue rive troppo spesso abbandonate a sè stesse. E proprio il Tevere nella mattinata di domenica sarà il perno di una serie di eventi sportivi, dal canottaggio al kajak, fino al rafting e addirittura alla pallavolo, con 8 campi montati all’altezza di Castel Sant’Angelo.

Si annuncia quindi una vera festa dello sport aperta a tutti. Appuntamento alle ore 10.30 presso Ponte Risorgimento, per chi vuole cimentarsi nei 12 chilometri competitivi ma anche per chi vuole semplicemente godersi il Tevere da una prospettiva inedita lungo i 4 chilometri della non competitiva.

 

facebook
twitter
instagram
youtube